via S.Rosa,5 - Busto A.
0331/684476
autoclubscuolaguida@gmail.com
© 2020. Tutti i diritti sono riservati.
Ci mettiamo in moto?
Iscriviti a scuola guida e...comincia sognare la tua moto preferita! Se sei in possesso di patente "B" riceverai il foglio rosa dopo pochi giorni e potrai cominciare ad esercitarti con la moto. Non dimenticare che tutte le attrezzature di sicurezza te le diamo noi in dotazione!
" La patente a 16 anni mi ha regalato il sogno della libertà a due ruote, il 125 è stato l'inizio di una grande passione"
Luca Ghidotti-Motociclista.
Per iscriversi serve la Carta d'identità, il Codice Fiscale, patente "B", 3 foto tessera e un apposito Certificato Medico.
A CHE ETA' POSSO ISCRIVERMI?
Per iscriversi alla patente "A2" servono almeno 18 anni e si potranno guidare moto fino a 35 Kw di potenza.
Per iscriversi alla patente "A" servono almeno 24 anni di età o essere in possesso di patente "A2" da almeno due anni: si potranno guidare moto di qualsiasi potenza.
QUANDO MI VIENE RILASCIATO IL FOGLIO ROSA?
L'emissione del foglio rosa avviene pochi giorni dopo l'iscrizione e avrà una validità di 6 mesi, permettendoti di sostenere fino a 2 esami di guida (se necessario).
IN COSA CONSISTE L'ESAME DI GUIDA?
L'esame di guida prevede una breve interrogazione riguardante il veicolo e l'equipaggiamento di sicurezza, una prova di abilità a tempo su un circuito chiuso tra ostacoli. Infine una prova in strada nel traffico e su percorso extraurbano.
OLTRE AL CASCO COSA SERVE PER L'ESAME DI GUIDA?
Durante l'esame di guida il candidato dovrà indossare il casco integrale, un giaccone da moto con protezioni, un paraschiena tipo "CB", guanti da moto con protezioni, un gilet rifrangente recante la scritta "SCUOLA GUIDA", scarpe chiuse o da moto, pantaloni lunghi. Tutto l'equipaggiamento tecnico te lo forniremo noi.
CHE LIMITAZIONI PREVEDE IL FOGLIO ROSA?
Con il foglio ci si può esercitare sia a scuola guida; è possibile usare la propria moto ma è necessario prima chiedere conferma alla compagnia di assicurazione affinché la polizza copra in caso di incidente. Si possono percorre tutte le strade ma in condizioni di sicurezza, pertanto percorsi pericolosi o molto trafficati dovrebbero essere evitati. Non è possibile andare all'estero, mentre non ci sono limiti tra una provincia e l'altra. Il foglio rosa non vieta il trasporto di passeggeri ma spesso le polizze assicurative non coprono i danni al trasportato, pertanto è necessario chiedere conferma alla propria compagnia di assicurazione.
CHE DOCUMENTI SERVONO PER ISCRIVERSI?